creazioni · feltro · punto croce

Ordine!

Mi piacciono le penne, le matite, i pennarelli, i pastelli colorati. Ne ho tantissimi: alcuni mi sono stati regalati, alcuni li ho comprati, altri li conservo dalle superiori (e parliamo di lustri e lustri e lustri e lustri fa). Alcuni sono in una scatola, altri, soprattutto le penne, sono in alcune tazze gigantesche che tengo sulla scrivania, dietro il computer.

Per le penne e le matite che uso tutti i giorni, per segnarmi le idee, appuntare cose da fare sull’agenda, fare la lista della spesa, sono molto meno ordinata. Fino a un paio di settimane fa tenevo tutto raggruppato dentro una specie di portapenne improvvisato: due grandi rotoli di scotch messi uno sopra l’altro.

Poi mi è capitato di finire un maxi gomitolo di filo di cotone, e mi sono ritrovata tra le mani un tubo, largo e corto, di cartone, solido e interessante.

Così, visto che mi girano ancora per casa metri di ritagli di feltro (quelli che ho usato per il tappeto, le custodie, le borse e i portachiavi), visto che ho ancora tessuto grezzo preso all’Ikea (ne avrò sempre, continuo a comprarlo) e visto che avevo appena fatto un ricamino a punto croce che doveva servire a fare una cosa ma che non mi convinceva, ho deciso di mettere tutto insieme e di fare un portapenne.

Col feltro ho fatto l’esterno, con la stoffa grezza la fodera interna, col ricamino ho coperto la cucitura laterale.

Venti minuti (ricamo escluso) e il gioco è fatto.

DSCF0001DSCF0004DSCF0003

DSCF0002

DSCF0005

Rispondi

