creazioni · uncinetto

E finalmente…

E finalmente, dopo averne parlato e aver stuzzicato, spero, la curiosità di chi legge, ho l’onore di presentare il must have di questa stagione: il guanto senza dita.

L’idea è nata così: lo scorso inverno e fino a due/tre settimane fa in ufficio faceva molto molto freddo e, oltre a intabarrarci in maxi sciarpe o scialli di lana, io e le mie colleghe passavamo il tempo a tirar giù le maniche dei maglioni per coprire le mani. Non tutti i maglioni, però, hanno le maniche abbastanza lunghe. Così, una domenica pomeriggio mi è venuta voglia di provare a fare un paio di guantini. Non ho li ho nemmeno dovuti portare al lavoro prima di trovare qualcuno che li volesse, hanno trovato subito una casa. Al primo paio ne sono seguiti molti altri, di vari colori: grigi, neri, blu, rossi… basta dire che sono riuscita a farmene un paio da tenere solo durante lo scorso fine settimana, per fortuna ci hanno alzato la temperatura di un paio di gradi, che non sono tanti, ma un po’ di differenza la fanno.

DSCF0006DSCF0007DSCF0008

Devo dire che sono comodissimi anche fuori dall’ufficio: non intralciano le dita (ma va?), non danno fastidio mentre si guida, tengono calde le mani in tasca; direi che, oltre a essere un accessorio fondamentale e utile, fanno anche un bel vedere, quindi potrebbero facilmente diventare un oggetto, perché no, di moda.

Le foto sono un po’ sbilenche, ma sono state difficili da fare: il pulsante di scatto della fotocamera è tutto a destra, io sono mancina. Scattare con una mano sola è più complesso di quanto di immagini.

 

Rispondi

