creazioni · cucito · punto croce

Le chiavi, che problema.

Le chiavi scompaiono continuamente, si nascondono negli anfratti delle borse e stanno zitte zitte, smettono quasi di respirare mentre tu le cerchi scomodando santi e divinità, di solito di fronte al portone di casa, mentre diluvia o quando vedi avvicinarsi la tizia che attacca bottone e non molla mai, e dovresti scappare dentro, con le borse della spesa e i sacchetti di sabbia per la lettiera, il più velocemente possibile.

D’altra parte, tenere le chiavi nel taschino della borsa, dove si tiene anche il telefono, è rischioso: può capitare di strisciare lo schermo o di far cadere il cellulare mentre si cerca di tirarle fuori.

La soluzione, per me, è il portachiavi/trovachiavi/proteggichiavi, abbastanza chiaro da essere trovato nelle borse con la fodera scura, abbastanza colorato da essere visto nelle borse con la fodera chiara, abbastanza leggero da non aggiungere peso al bagaglio che mi porto dietro, abbastanza sottile da non ingombrare.

Insomma, l’oggetto giusto.

Eccolo qui, fronte, retro, interno, dettaglio, palla.

portachiavibaby 01

portachiavibaby 02

portachiavibaby 03

portachiavibaby 04

portachiavibaby 05

Chi lo ha visto dal vivo ha detto, parlando della bambina ricamata: “Ti assomiglia!”. Certo, se non fosse che non ho cinque anni, non porto le gonne, mi vesto quasi esclusivamente di nero e grigio, non ho un ciuffo viola tra i capelli (ce l’ho bianco, vale?) e non giro in ciabatte, sembrerebbe proprio me.

5 thoughts on “Le chiavi, che problema.

  1. Non dico nulla sulla somiglianza ma lo trovo veramente adorabile, comunque!!! Io ho un mazzo di chiavi da far invidia a San Pietro, quindi il mio proteggichiave sarebbe una pochette, più o meno!

Rispondi

