creazioni · punto croce

Fly away

I miei hanno sempre avuto canarini, pappagallini, merli caduti dai nidi e tirati su e quindi diventati parte della famiglia; per un certo periodo, se mio fratello era “quello che trova i gatti” (“mi ha seguito fino a casa, mica potevo lasciarlo per strada”) mio padre era “quello che trova gli uccelli”: il parrocchetto trovato in mezzo a un campo, stremato, la cocorita che girava sperduta per strada e si lasciava catturare e portare a casa, i merli caduti dal nido dopo un temporale, la tortora…

I piccoli volatili cinguettanti e colorati mi sono sempre piaciuti, ricordo un bellissimo usignolo giapponese (chiamato Hirohito), purtroppo morto di  infarto, dopo essere stato fissato per una notte dal gatto Mirtillo.

Gli uccellini però hanno bisogno di compagnia e di attenzione, e, sopratutto, non possono essere lasciati a casa da soli con due belve feroci e carnivore (a meno che non sappiano difendersi, come il parrocchetto dei miei); tenere un animale in gabbia, inoltre, è contrario ai miei principi: mi accontento così di ascoltare gli uccellini che cinguettano sugli alberi del giardino dietro casa.

Per festeggiare la primavera e gli uccellini cinguettanti e allegri ho creato questo duetto da appendere: una gabbietta con lo sportellino aperto e un uccellino piumoso che se ne vola via, in un giardino dove avrà semini e acqua a volontà e nessuno gli darà fastidio.

fly awayfly away - cage

fly away - bird

Trovate Fly away su Blomming.

Disponibile anche in altri colori su richiesta.

2 thoughts on “Fly away

Rispondi

