creazioni

Workshop di Furoshiki!

Sabato 5 e Domenica 6 Aprile si festeggia la Primavera con la manifestazione Il Giappone nel Chiostro a Brescia.

L’antico Museo Diocesano e il chiostro saranno animati da incontri, conferenze e workshop durante i quali abili artigiani, accomunati dalla passione per il Giappone, presenteranno i propri saperi e le proprie creazioni al grande pubblico.

Parliamo di due giorni ricchi di appuntamenti, all’interno dei quali avrete la possibilità di scoprire e cimentarvi dal vivo con diverse arti, tra cui il Furoshiki.

Come cos’è il Furoshiki? Il Furoshiki è l’arte giapponese di trasformare quasi magicamente un semplice telo di stoffa in oggetti di utilizzo comune e pratico: una borsa, un capo di abbigliamento, un pacchetto che valorizza un dono. In pratica quasi qualsiasi cosa.

Barbara Perrone, Ambasciatrice del Furoshiki in Italia, svelerà a tutti i partecipanti alcune tecniche, dando spunti ed idee su come contestualizzare quest’arte.

Il Furoshiki è già stato più volte presentato da Barbara all’interno di trasmissioni tv nazionali (come Buongiorno Cielo, con Paola Saluzzi) e su numerose testate nazionali, webmagazine e blog.

I workshop di Furoshiki si terranno in Sala Lanfranchi, nell’ala ovest del chiostro del Museo Diocesano, e saranno aperti al pubblico su prenotazione.

Durante questo incontro  i partecipanti potranno scoprire dal vivo la magia, la semplicità e la trasversalità di questa tecnica antica e moderna, ecologica e ricca di stile!

Furoshiki Workshop

Se vi interessa avere altre informazioni la raccolta media press sul Furoshiki  è visitabile seguendo questo link.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...