Cip cip

Non faccio l’albero, non solo perché i gatti lo distruggerebbero o perché non festeggio il Natale, non faccio l’albero perché non sopporto gli sprechi, non mi va di costruire qualcosa che dura un paio di settimane e poi viene messo via per il resto dell’anno. Soprattutto mi pongo il problema dei materiali: usare un albero vivo e vegeto (almeno fino al momento in cui viene estirpato, o peggio, tagliato) è un delitto (qualcuno mi potrebbe dire: è un delitto anche mangiare una mucca, credo che la differenza stia nel fatto che la mucca viene mangiata e l’albero dopo le feste viene buttato), usare un albero di plastica, come fanno i miei da prima che nascessi, è un orrore inguardabile.

Nulla mi vieta però di produrre qualcosa che sì, può essere usato come ornamento per l’albero e che, senza sembrare fuori tempo, può essere usato anche per festeggiare, che ne so, la primavera, o una nascita, o semplicemente essere appeso senza motivo.

Salta fuori in questo modo l’uccellino imbottito. Può essere appeso all’albero, appeso alle maniglie di porte e finestre, all’armadio, praticamente dovunque. E, se non avete posti “appendibili”, ci si può mettere una bella ventosa et voilà, lo si appende a un vetro o a uno specchio.

20131203_11

20131203_12

20131203_13

Lo trovate su Blomming!

 

Lascia un commento