cose serie · punto croce

Quando ci vuole ci vuole

Ci ho messo una vita: a trovare il cartoncino giusto (in due puntate, visto che il primo foglio non è bastato, in una cartoleria piena di mocciosi urlanti e urtanti e genitori maleducati di mocciosi), a decidere la forma, a stabilire le misure, a segnare e a tagliare, a svolgere e a riavvolgere e poi a sistemare per produttore e colore.

Ma alla fine, confrontando il prima e il dopo, sono giunta alla conclusione che, se davvero ho intenzione di dare vita a tutta una serie di progetti che mi frullano in testa relativamente al ricamo, punto croce e non, mettere tutto a posto è stata una fatica per la quale è valsa la pena.

IMG_0112

IMG_0115(le scatole sono tre, in realtà, ma ne basta una per rendere l’idea)

E adesso corro a controllare quali colori mi mancano!

4 thoughts on “Quando ci vuole ci vuole

  1. Che lavorone! Anche io dovrei trovare qualcosa per mettere in ordine i miei gomitoli…le buste non bastano! Si ribellano! Li riavvolgo, li metto in ordine nella busta e quando devo tirarli fuori perché me ne serve qualcuno è come se non avessi fatto nulla! Il solito groviglio informe che mi fa perdere mezz’ora solo per sbrogliarlo…secondo me sono vivi e quando non li guardo si impicciano da soli…

    1. I gomitoli sono più difficili da sistemare, ho delle ceste, una per il cotone sottile e una per il resto, ma non ci sta tutto… per esempio da due settimane mi gira per casa, in un sacchetto a cui attentano i gatti, un gomitolone gigante da un chilo e passa di lana grigia che ho preso e non ho ancora deciso come usare (forse una sciarpa con cappuccio, è troppo grossa per farci un maglione, sembrerei l’omino michelin, e poi mi farebbe troppo caldo).

Rispondi

