borse · creazioni · uncinetto

Se la vita ti regala dei limoni…

… tu usali per fare le foto delle nuove grocery bag!

L’anno scorso, in preda all’acquisto compulsivo da saldi, sono andata in merceria, e ho trovato del filato elastico in offerta.

Ne ho portato a casa cinque gomitoli, uno per colore e poi, oltre a fare la custodia per un coltellino svizzero con il turchese, non ho fatto altro che spostarli da un posto all’altro.

Un paio di mesi fa mi sono ricapitati in mano, quando li ho usati (sempre il turchese, ma questa volta anche il giallo) per abbellire lo scollo di un paio di magliette). Ma mi restavano sempre e comunque tra i piedi.

La settimana scorsa, finalmente, ho trovato il modo in cui poterli usare: ed ecco le grocery bag, che richiamano un po’ le borsette di rete delle nonne, ma sono di puro filato sintetico ed elastico.

Ne ho fatta una completamente arancione e una gialla e turchese. Mi restano il nero, il rosso e il verde, che ne verrà fuori?

20130709_0520130709_0420130709_0220130709_01Non si devono usare per forza per fare la spesa, possono essere utili anche per portare l’acqua, la crema e la settimana enigmistica in spiaggia!

Se avete voglia di provare a farne una trovate lo schema qui (va bene anche del filato normale, tanto i punti si spostano e la borsa cede un po’), se invece avete voglia di averne una ma non di mettervi a lavorare all’uncinetto, le trovate su Blomming, qui e qui (mele e limoni non inclusi).

Annunci

6 thoughts on “Se la vita ti regala dei limoni…

    1. Le signore della merceria lo spacciavano per filato adatto ai costumi da bagno, in realtà è sinteticissimo (il che lo rende bello perché è un po’ lucido, ma poco indossabile) e anche delicato, per fortuna ho aspettato che fosse in saldo prima di prenderlo! 😉

  1. ciao!!
    davvero belle queste borsine e soprattutto utilissime!!
    …ora vado a scuriosare le altre creazioni in giro x il blog!! 😉
    (w i mici!! 😀 )

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...