bigiotteria · creazioni · uncinetto

Turquoise

Grazie a Sant’Archivio, dopo settimane di tempo uggioso che non consente di fare foto decenti, ho qualcosa da postare.

Gli orecchini (e le chincaglierie in genere) a me piacciono piccoli e discreti, sopratutto leggeri. Quindi difficilmente mi viene l’idea di farne di grandi e pesantucci, a meno che non mi venga esplicitamente chiesto. Come in questo caso.

Questi orecchini nascono dall’idea di un acchiappasogni, un tantino modificata. Per costruirli ho fatto un salto al negozio cinese più vicino, ho arraffato una collana e un braccialettino di perle di vetro turchesi sfaccettate (e ne ho avanzate parecchie, siete avvisati), ho cercato per circa un’ora un paio di orecchini che avessero dei cerchi utilizzabili (avrei potuto farmi i cerchi da sola? col senno di poi sì) e quando sono tornata a casa ho smontato, uncinettato e rimontato il tutto.

Devo dire che, sebbene non li indosserei mai, mi piacciono, e tanto. Al punto che potrei anche farmi venire in mente l’idea di rifarli, magari in un altro colore.

turquoise 01turquoise 02

2 thoughts on “Turquoise

  1. Ma sono bellissimi! Anche io non li indosserei tutti i giorni, però forse d’estate, in qualche serata fuori da casa in cui mi sento ben disposta con la mia femminilità, potrei azzardare 😉
    Di solito i miei orecchini sono spille da balia, teschi, draghi…

    1. Di solito i miei orecchini sono delle palline d’oro bianco d’inverno e dei piccoli zirconi quando non ci sono sciarpe che si impigliano.
      Mi faccio tentare, ne produco di grandi, e poi finisce che li do via 🙂

Rispondi

