borse · creazioni · cucito · feltro

L’ape e il girasole

Serviva una borsa con un’ape (pare che dietro ci sia una storia romantica che non conosco), perché non fare la borsa di lino turchese, appiccicarci sopra un’applicazione in feltro e ricamarci un’apetta felice e gentile?

Appunto, perché no?

Notare nel dettaglio dell’ape le alucce a impronta digitale.

Tengo a precisare che il girasole non l’ho fatto io, l’ho preso pronto e l’ho applicato; inizialmente avevo pensato di dipingerlo, avevo fatto un bozzetto in miniatura bellissimo, quando però ho cercato di portarlo a dimensioni adatte alla borsa non c’è stato verso di riuscirci, quindi ho pensato di farlo di stoffa. Sono uscita a comprare le lampo e ho trovato il girasole già pronto, e anche molto carino. Se non è destino questo…

Non sto postando granché, causa caldo, lavoro tendente all’abberrante, libri da leggere e… un nuovo esperimento creativo che credo mi darà soddisfazione.

….. to be continued.

5 thoughts on “L’ape e il girasole

  1. Sicuramente era il destino! Ma sai che ci sta proprio bene il girasole applicato? L’ape-che-ronza “stacca” rispetto alla base azzurra e non si confonde con il fiore 3D. Direi perfetta.
    Però io sono curiosa come una scimmia di sapere A) la storia romantica con ape annessa B) l’esperimento creativo che stai portando avanti.
    Mi viene un attacco di curiosite acuta!!!

    1. Posso parlare per l’esperimento, perché della storia romantica so solo che c’è.
      L’esperimento coinvolge la marea di filo ritorto colorato che ho a casa, un ago da rammendo lunghissimo che ho comprato mesi fa senza sapere perché (era in un cestone tutto a un euro, in una confezione vecchia e malridotta insieme a tre fratelli di dimensioni diverse), e una forbice.
      Il resto più avanti 🙂

  2. Post tanto romantico quanto criptico AHAHAH… con questo caldo ci lasci pure a bocca asciutta???? Applicazione e ricamo su quel turchese sono una favola…. sembra di sentire il ronzio!!!!!!!

Rispondi

