libri

Mai più senza

Nel corso degli ultimi due anni non ho fatto acquisti particolari (in termini di eccentricità e prezzo), ma ci sono tre cose che ho comprato che mi hanno dato grande e profonda soddisfazione.

In ordine di tempo.

La macchina per cucire. Si tratta di un modello base e piuttosto economico, ma senza non avrei potuto cucire tutte le tende e le tendine, le borse, i sacchetti… insomma, senza non sarei io. Certo, se avesse anche il trasporto e non rovinasse i tessuti delicati sarebbe meglio, ma basta mettere un po’ di carta da forno tra la stoffa e la macchina, rassegnarsi a cambiare l’ago dopo un po’ e il gioco è fatto.

Il Kindle. Mi sta dando la possibilità di leggere cose che non avrei letto, è comodo e leggero (provate a leggere un ebook sul pc, col portatile sulle ginocchia, in bagno, d’estate!), non ne tesserò mai lodi a sufficienza.

Il tagliere di vetro temperato. Non si riga, non si inzuppa, non assorbe gli ordori, ha addirittura le dimensioni adatte a stare comodamente sul lavello, così non sono più costretta a tagliare il melone sul tavolo, macchiando ogni volta il muro (e questo è un plus che diventerà ancora più importante dopo la fine di luglio, quando avrò ridipinto tutti i muri di casa), si può lavare col detersivo e anche con la candeggina, volendo, e non c’è il rischio di contaminare il cibo con roba chimica e dannosa.

2 thoughts on “Mai più senza

  1. Te ne approvo 2 su 3. Il Kindle non so, ho provato il Bookeen (lascia fare la pronuncia) e mi sono trovata abbastanza male. Ma forse era a causa degli ebook fatti male…
    Quindi estate con la pennellessa?
    ;*****

    1. Pennellessa e rullo, ma conto di farcela in poco tempo, dopotutto sono solo 60 metri quadri… Mia madre mi ha suggerito di girare intorno alle librerie invece di svuotarle e spostarle 🙂

      Forse erano gli Ebook fatti male, ce ne sono alcuni di pessimi, altri sono ben fatti.

Rispondi

