bigiotteria · creazioni · paper beads · uncinetto

Vortici

“Fammi un paio di orecchini, bianchi e blu, che stiano bene con delle cose alla marinara”.

Ed eccoli qui, cotone bianco, perle di carta blu con dettagli in argentone e, a ricordare il mare, vortici blu dipinti con l’acrilico.

Avevo scritto che non avrei più parlato degli orecchini fatti all’uncinetto, ma mi pareva che per questi valesse la pena di rompere il silenzio.

Annunci

2 thoughts on “Vortici

  1. Hai fatto benissimo a rompere il silenzio stampa sugli orecchini all’uncinetto. Va premiata soprattutto la capacità (leggi: santa pazienza) di riuscire ad interpretare una richiesta alla marinara – tema a mio avviso difficilissimo perché ipersfruttato.
    Brava!
    :***

    1. Avevo pensato di farli bicolore, ma mi sembrava scontato. Poi ho tirato fuori gli acrilici per dipingere il porta incensi (è ancora vivo, tanto per la cronaca, stranamente) e ho pensato che dipingere la parte all’uncinetto poteva essere interessante. Ho fatto qualche tentativo poco riuscito (finito nel cestino, con la necessità di fare nuovi pezzi e di farli indurire in forno per far prima) e poi il vortice mi è piaciuto. Mi sono piaciute anche le perle a disco, diverse dal solito (ora mi sta venendo in mente di farci un’altra cosa… domani sera ci provo).
      :*

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...