creazioni · uncinetto

Porta thermos

Mi piace il tè, caldo d’inverno, freddo d’estate. Lo trovo, a seconda dei momenti (e delle miscele), a volte stimolante, a volte rilassante, sempre corroborante e rassicurante.

Mi piace berlo anche in ufficio, e per le emergenze sono munita di bollitore elettrico, bustine varie e zucchero, ma preferisco di gran lunga (a causa anche di un egoistico desiderio di non farlo per altri che si aspettano che gli venga offerto) portarmelo già fatto da casa.

L’anno scorso avevo preso un thermos molto carino, tutto colorato, che però, accidenti a lui, ha la tendenza a perdere. Approfittando dei saldi, l’altro giorno, ho preso un nuovo thermos, spero più bravo, ma non decorato.

Visto che lo lavo una volta al giorno non mi sembrava il caso di abbellirlo incollandoci qualcosa, quindi ho optato per il vestitino all’uncinetto che, munito di provvidenziale manico, è diventato un porta thermos. Ho usato degli avanzi di “cotone” (è tutto sintetico in realtà) in modo da poterlo utilizzare anche in primavera.

Rispondi

