borse · creazioni · cucito · feltro

LA borsa

Una decina di giorni fa, suggestionata dalle idee halloweenesche di Pet Society, ho buttato giù uno schizzo (ho spudoratamente copiato, azzarderei). Così la settimana scorsa, complice il mal tempo e un paio di episodi dell’Ispettore Barnaby, ho finalmente trovato LA borsa che si nascondeva in uno scampolo di velluto viola a coste che avevo dall’anno scorso.

L’articolo tutto in maiuscolo non è casuale e non è un refuso, perché questa è e sarà LA borsa per tutta la stagione, a prescindere dalle altre che potrei fare nei prossimi giorni. Mi piace la sua forma, mi piace la sua consistenza, mi piace il suo colore, e mi piace l’applicazione. L’unica cosa che non mi piace tantissimo è la fodera (che è proprio di semplice fodera tinta su tinta), ma quella la posso sempre sostituire in meno di mezz’ora.

Detto questo, in ritardo su Halloween ma chi se ne frega, ecco a voi LA borsa.

Si tratta di una borsa a tracolla di velluto a coste, chiusa da una lampo, con tasca posteriore rifinita con cerniera. L’applicazione sul davanti è di feltro.

Facendola ho imparato una cosa: se non si ha voglia di passare l’aspirapolvere è meglio non tagliare il velluto sull’asse da stiro posizionato sul tappeto in soggiorno (beh, soggiorno, è una cameretta, cui è stato fatto il lavaggio del cervello, convinta di essere un soggiorno, chiamato, da me, dal gatto e da alcuni ospiti, “la stanza verde”).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...