feltro · uncinetto

Voglia di autunno

Oggi è il primo Ottobre, sulle bancarelle e nelle vetrine ci sono maglioni di lana e la gente va in giro in abiti estivi e infradito.

Un paio di settimane fa, complice una serata particolarmente fresca, ho preso in mano un paio di gomitoli presi in un negozio tutto a 1 euro e un uncinetto, e in un paio d’ore ho preparato uno scaldacollo dai colori caldi, autunnali, che il giorno successivo ho accompagnato a un berretto e ho decorato con del feltro.

(i fiori di feltro sullo scaldacollo fanno anche da bottini, hanno un’anima di cartone che li aiuta a stare in forma).

Ora, non dico che vorrei cominciare a usarlo subito, ma mi piacerebbe tanto passare dalle maniche corte a quelle a tre quarti.

Rispondi

