feltro · gatto

Pappagallino

Mia madre riordinando ha trovato una gabbietta ornamentale di legno. Io avevo un po’ di feltro, e ne è uscito un pappagallino.

La gabbietta è quasi bizantineggiante, spolverandola mi sono accorta che ci sono delle tracce di doratura tra il verde, e forse l’uccellino sarebbe stato meglio di carta, ma anche così non mi sembra male.

Qui sembra che il gatto si lecchi i baffi all’idea di avere un volatile per casa, peccato che la gabbia e il suo nuovo abitante andranno a stabilirsi dai miei e lui resterà con un palmo di naso.

2 thoughts on “Pappagallino

  1. La gabbietta è bella davvero. In effetti la vedrei bene sul qualche terrazzo istanbulita. Il pappagallino sarà anche di pezza, ma l’espressione è proprio quella di “mi pale di avel visto un gatto” del più illustre parente animato!
    A Gatto non rimarrà che accontentarsi dei croccantini!

Rispondi

