borse · cucito · foto · paper beads

Produttività (ovvero orecchini di carta, borse, sacchetti ed esperimenti)

Durante lo scorso fine settimana non sono riuscita a combinare niente di buono, forse per colpa del caldo, a parte un paio di orecchini, fatti su commissione e sulla cui resa, sbagliando, non avrei scommesso.

Ho perso parecchio tempo a fare esperimenti con carta, acrilico e metallo, il risultato non mi ha convinta, come stato finale, ma sicuramente è un buon punto di partenza per sviluppare qualche idea.

Tra sabato ieri invece sono riuscita a ottenere dei risultati, anche soddisfacenti.

Co dei ritagli di stoffa ho preparato dei sacchettini per i fiori della lavanda che ho raccolto nel parcheggio dell’ufficio, e dei sacchetti per i noccioli delle ciliegie che ho certosinamente raccolto, lavato e fatto asciugare nei mesi scorsi.

Ho sistemato due paia di orecchini che non mi convincevano, facendole diventare tre, e ho assemblato due paia di nuovi orecchini di carta (uguali tra loro, cambia solo il colore delle perline di plastica), uno per me e uno per mia madre.

E, dulcis in fundo, ho trasformato una shopper di stoffa del supermercato (è stato amore a prima vista), in una borsa che mi dà, e sicuramente mi darà, tanta soddisfazione.

Ho trovato anche il tempo di fotografare il cielo e di pulire la stilografica, facendo vedere al gatto cosa succede quando di fa sgocciolare l’inchiostro nell’acqua.

3 thoughts on “Produttività (ovvero orecchini di carta, borse, sacchetti ed esperimenti)

  1. E lo chiami “niente di buono?” 4 paia di orecchini, sacchetti per lavanda e sacchetti per noccioli di ciliegia, trasforma shopper, fotografia ed esperimenti felini. Nel mio weekend sono stata stesa a leggere. Questo è veramente fare nulla!!!

    1. Mi sono spiegata malissimo! Per niente di buono intendevo quello che ho fatto tra il 16 e il 17 (gli orecchini neri sono bruttarelli…); invece tra il 23 e il 24, considerando che ho anche messo in ordine gli spazi di lavoro, sono stata produttivissima!

      In ogni caso, leggere non è mai “fare nulla”.

      1. Oh… non avevo capito nulla! Scusa! Be’ solo mettere a posto gli spazi di lavoro vale 10 punti Karma!
        Dipende da cosa si legge… ;-)))

Rispondi

