cucito · foto · gatto

Idee per la casa e foto

Dopo aver sistemato la sedia della scrivania ho fatto anche delle altre cose, per la casa e per me.

Ho cucito (a mano, perché tirar fuori la macchina per cucire in fondo è una rottura) questi affari qui, che non saprei come definire.

(si vedono i pelucchi e le briciole sul divano, la foto è di giovedì, ieri ho lavato tutto, non ci sono più briciole, ma i vecchi pelucchi sono stati sostituiti da nuovi pelucchi, almeno tutto profuma di ammorbidente).

A cosa servono? A impedire che le porte, con le correnti d’aria, sbattano con fragore e con caduta di bricioline di pittura dal muro.

(sì, nello sfondo di intravede il sacchetto dell’immondizia da portar giù)

Avevo dei bellissimi fermaporta, li ho ancora, funzionerebbero: si incastrano sotto le porte e le bloccano. Hanno però un grande handicap: attirano il gatto, che li disincastra, li prende e li porta in giro per casa. Questi sono un po’ più complicati da rapire.

Giovedì al supermercato ho comprato una nuova borsa termica per portare il pranzo in ufficio, però mi sembrava un po’ triste e standardizzata, quindi, visto che mi avanzavano dei ritagli di stoffa, perché non personalizzarla un po’?

Il risultato è questo:

Poteva venire meglio, ma non è venuta male.

Che cos’ho in cantiere per la prossima settimana? Sto lavorando al cuscino per la cassapanca che tengo in camera da letto, alla trasformazione di due magliette che non uso più in una tovaglietta americana (ma mi serve un uncinetto n°7), e alla trasformazione di un runner per la tavola in una borsa. Prossimamente su questi schermi, oltre alla borsa porta pc che ho tagliato e imbastito ma non ancora finito di fare.

Intanto, due foto carine, il gatto soffuso di luce viola e il pitosforo che da quando qualcuno non ne usa più il vaso come toilette all’aperto mette le nuove foglie, anche se ancora non si decide a fiorire.

Rispondi

