libri

Muffin alle fragole

Ho comprato lo stampo per muffin, quindi ho sperimentato.

Dosi a occhio:

  • 2 vasetti di yogurt ai frutti di bosco
  • farina con lievito (o farina e lievito)
  • essenza al limone
  • sale
  • 2 uova
  • fragole a pezzetti
  • 2-3 cucchiai di zucchero

Mescolate tutto, prima gli ingredienti liquidi e quelli solidi in due contenitori distinti, poi mescolateli velocemente (non importa se resta qualche grumo) e versate negli stampini (io non li ho imburrati, ci avevo messo dei pirottini di carta forno, la prossima volta non mi faccio fregare). Infornate a forno già caldo a 180 gradi per circa 15 minuti, et voilà! Fatti.

Rispondi

