acquisti · gatto · propositi

Spendere porta la tranquillità

Sto trascurando questo posto in maniera vergognosa, accumulo cose da scrivere e foto da pubblicare ma non trovo il tempo per avvicinarmi al computer e mettermi a scrivere. Il tempo o la voglia. Eventi esterni mi stanno tenendo impegnata: il lavoro, i libri da leggere, le ricette da provare e sistemare, le cose da vedere, la casa, la caldaia. Casa e caldaia soprattutto oltre a tenermi impegnata mi causano stress: stanno facendo dei lavori e la clandestinità del gatto va mantenuta tale a tutti i costi, la caldaia, dopo aver fatto dei rumori strabilianti per una settimana, ieri mattina ha deciso di abbandonare questo mondo. L’intervento di un tecnico specializzato l’ha riportata in vita (sebbene sia ancora convalescente e la aspettino altri interventi e un periodo di terapia) e mi ha fatto capire che: ci si può abituare ai rumori più fastidiosi, ho dormito malissimo per una settimana, avere una caldaia silenziosa non ha prezzo, soprattutto se penso che la padrona di casa prima o poi mi ridarà i soldi che ho speso (o me li dà o il mese prossimo li detraggo dall’affitto).

Per ora posto alcune foto, da mercoledì dovrei essere più tranquilla e scrivere qualcosa di più decente.

Da due mesi a questa parte sto sistemando tutte le ricette che ho accumulato su foglietti e su pagine strappate dalle riviste, la settimana scorsa mi sono presa una pausa durata una serata, e ho prodotto questo, in compagnia del gatto e di una coccinella, che ha girato sul telaio per tutto il tempo, pareva di essere su un autodromo.


Piccoli narcisi crescono (si tratta di bulbi che ho piantato a novembre, e che sono stati tartassati dal gatto, ma nonostante questo ce l’hanno fatta).

Tramonto di sabato scorso.

Il gatto controlla la strada dalla sua postazione preferita in lavanderia.

 

Rispondi

